Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Recensione: QUATTRO. Il risveglio

Buonasera lettori!

Oggi nel blog vi porto una nuova recensione, collaborazione intrapresa con Luca Farru e la casa editrice Sperling&Kupfer, vi ringrazio di nuovo per la copia!

QUATTRO – IL RISVEGLIO

LUCA FARRU

Siete l’unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi.

Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male?

Genere: Urban fantasy

Editore: Sperling & Kupfer

Formato: Rilegato Pagine: 384

Uscita: 18/05/2021

Prezzo: 16,90€

TRAMA

Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro – rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore – e che conducono esistenze diametralmente opposte.

Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l’apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania.

Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano?

Dopo aver conquistato Wattpad, approda in libreria Il risveglio, primo volume di Quattro, saga urban fantasy tutta italiana di Luca Farru, che non solo racconta di soprannaturale, magia e poteri incredibili, ma anche di legami famigliari, amore e amicizia.

RECENSIONE

“Spesso il destino fa di tutto per dirci qualcosa che non siamo pronti ad accogliere.”

Finalmente un Urban Fantasy tutto italiano! Non vedevo l’ora di leggere questo libro, avevo alte aspettative e alle fine sono state superate.

Le prime pagine sono introduttive: vediamo i nostri quattro protagonisti divisi, mano a mano le loro storie si incroceranno per percorrere un’unica direzione.

Fino a pagina cinquanta, circa, ho fatto fatica a procedere con la lettura, la storia non è riuscita subito a coinvolgermi a pieno. Forse anche per la lunghezza dei capitoli? Non so dirlo di preciso (sono 15 in totale).

Sono quel tipo di lettrice che, soprattutto per un fantasy, preferisce cominciare la lettura con capitolo corti, in modo da inoltrarmi nella storia un po’ alla volta. È anche vero, però, che i capitoli all’interno sono frammentati per vari flashback e cambi di punti di vista.

La natura ci ricorda sempre che non siamo invincibili, tutti noi abbiamo un punto debole.

Quando ho iniziato a leggere il capitolo cinque non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine e ho terminato il libro in due giorni. Qui la storia prende un ritmo molto più dinamico e coinvolgente.

Mi sono resa conto che all’inizio di ogni fantasy è normale per un lettore restare confuso: deve capire come funziona l’universo creato dall’autore, nel caso dell’Urban fantasy come si collega al mondo reale.

Solitamente faccio fatica a ricordare i nomi dei personaggi e loro descrizioni, ma Luca Farru è riuscito a non mettermi in difficoltà, dando subito ai personaggi una identificazione.

La magia è responsabilità, non ti è stata donata per risolvere qualsiasi problema tu abbia.

I QUATTRO

Ripercorriamo la vita dei quattro in tutti gli aspetti: la paura quando si trovano questo marchio sulla pelle vengono attaccati, il dolore per le loro perdite e i fantasmi del passato, le farfalle nello stomaco per le scene romantiche e il fiato sospeso per quelle più hot.

Sybil, ho sentito questo personaggio molto vicino a me sin da subito, soprattutto per il modo in cui si relaziona con sua nonna. Ci tiene moltissimo a lei. (Poi è fortunata perché ha trovato Kevin, vi innamorerete di questo personaggio).

Matt, lo scrittore. Tra i quattro è quello che mi ha convinta di meno, ma sono sicura che riuscirò a conoscerlo meglio andando avanti con la storia.

Cody, ho molte aspettative su questo personaggio. Dopo le sue scelte nel finale del libro non vedo l’ora di sapere come agirà nel prossimo, avrà un glow up pazzesco ne sono sicura.

Rose, la ragazza tormentata. Forse il personaggio che sente di più il peso del suo passato.

Non sottovalutare il tuo avversario, potrebbe costarti la vita.

Il finale di questo libro è stato davvero devastante, per niente scontato, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.

Vorrei poter dire molte più cose per questo libro ma rischio di fare spoiler, spero di poter leggere il secondo volume della saga il prima possibile!

LINK:

BOOKTRAILER DEL LIBRO

Pagina Instagram dell’autore

FANPAGE UFFICIALE

Acquista il libro su Amazon

Conosciamo l’autore:

Luca Farru

classe 1987, è nato in provincia di Varese. Legge più di quanto sia umanamente possibile – con una predilezione per il fantasy e le storie d’amore tormentate – e ha una dipendenza da shopping compulsivo di libri. Condivide le sue letture sui social, dove è molto attivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: